Il Fatto

Ancora rifiuti dati alle fiamme: inferno roghi tossici a Passo della Sentinella

27 aprile 2023 | 10:19
Share0

Pensare che si tratti di autocombustione risulta assai difficile: più volte i vigili del fuoco sono intervenuti sempre nella stessa area accertando che l’origine dei roghi è dovuta alla mano dell’uomo

Fiumicino – Ci risiamo. Sembra non aver fine l’inferno di fuoco che, puntualmente, si sviluppa a Passo della Sentinella, area a ridosso della foce del Tevere. Una zona già martoriata da tante problematiche, alle quali si aggiunge anche quella degli zozzoni. Incivili senza dignità (definirle persone sarebbe un insulto agli esseri umani) che buttano in strada immondizia di tutti i tipi, dai mobili agli elettrodomestici, dandogli poi fuoco.

Pensare che si tratti di autocombustione risulta assai difficile: più volte i vigili del fuoco sono intervenuti sempre nella stessa area accertando che l’origine dei roghi è dovuta alla mano dell’uomo.

Uomo. Se fosse davvero un uomo, queste cose non le farebbe. Certo, la situazione generale della città non aiuta: controlli quasi del tutto inesistenti (complice un organico delle forze dell’ordine ai minimi storici come ha precisato il Sindaco poche ore fa leggi qui), poca videosorveglianza in zona e una certa omertà da parte di alcuni cittadini aiuta questi incivili.

Si potrebbero versare tonnellate di inchiostro per pianificare una soluzione al problema. Ma, forse, sarebbe inutile. Del resto, se non cambia la nostra testa a poco servono multe e fototrappole. Il danno all’ambiente (e a noi stessi) è comunque fatto.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link