Il Fatto |
Interni
/

È morto Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia

28 aprile 2023 | 17:02
Share0
È morto Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia

Il senatore era malato da tempo. La premier Meloni: “Era un punto di riferimento, ci mancherà”

Roma – È morto in queste ore, all’età di 62 anni, il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea Augello. A darne la notizia su Facebook la moglie, Roberta Angelilli. “In cielo ti accompagnino gli angeli. Addio Andrea Augello, rimarrai per sempre nei nostri cuori”, ha scritto. Il senatore era malato da tempo.

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha annunciato in Aula la scomparsa “avvenuta poche ore fa” del senatore di FdI. L’assemblea ha quindi osservato un minuto di silenzio. “Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea”, scrive sui social la premier Giorgia Meloni.

“Esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa del senatore Andrea Augello, per lui una preghiera e un pensiero. Alla famiglia e all’onorevole Roberta Angelilli le mie condoglianze”, le parole del candidato sindaco per il centrodestra a Fiumicino, Mario Baccini.

“Apprendiamo con profondo sconcerto la scomparsa del caro amico Andrea Augello. Oltre a ricoprire la carica di Senatore nell’attuale legislatura, Andrea ha rappresentato una parte importante della destra romana e italiana. Politico preparato, persona sempre disponibile e militante che sprigionava passione ed energia. Tante le pagine di vita quotidiana e politica che ho vissuto insieme a lui”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti.

“Ci lascia un uomo intelligente, capace e appassionato, che ha servito le Istituzioni con grande competenza e ha sempre combattuto con determinazione per difendere e portare avanti le sue idee. Se ne va una persona perbene, un amico, un compagno di mille battaglie. Ora in cielo riabbraccerà suo fratello Tony, a cui tutti noi siamo ancora legati”. Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

“Ho appreso con dolore della scomparsa di Andrea Augello, uomo perbene e politico corretto e preparato, di cui non solo il centrodestra ma tutto il Parlamento sentirà la mancanza”. Lo afferma il vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia, Giorgio Mulè.

“Protagonista di tante battaglie del centro-destra romano. Sono vicino ai suoi cari e a Fratelli d’Italia nel ricordo di un comune impegno sul territorio. Il Signore lo accompagni in questo suo ultimo viaggio”. Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.