Il Fatto

Risse sui lungomare di Fiumicino: protocollo balneari-polizia per garantire la sicurezza

28 aprile 2023 | 18:09
Share0
Risse sui lungomare di Fiumicino: protocollo balneari-polizia per garantire la sicurezza

Sottoposto un protocollo d’intesa da valutare e sottoscrivere per avviare una collaborazione tra strutture di balneazione e forze dell’ordine

Fiumicino – Un incontro tra i balneari e le forze dell’ordine per mettere un freno alle risse e garantire una maggiore sicurezza ai bagnanti in vista dell’estate. E’ quanto avvenuto questa mattina negli uffici del Commissariato di Polizia di Stato di via Portuense, al quale hanno preso parte anche esponenti dell’attuale Amministrazione comunale e “alcuni titolari delle concessioni balneari a cui è stato sottoposto un protocollo d’intesa da valutare e sottoscrivere per avviare una collaborazione tra strutture di balneazione e forze dell’ordine, al fine di gestire al meglio gli eventi e le manifestazioni”, fa sapere l’assessora alle Attività Produttive, Erica Antonelli.

“Come Amministrazione, ho ribadito la volontà di favorire la collaborazione tra gli attori in campo, al fine di condividere un calendario di eventi così da governare in maniera ragionata le manifestazioni che si svolgeranno, soprattutto nel periodo estivo, sul territorio”, spiega Antonelli, precisando: “Ovviamente è stato ribadito che tutte le strutture dovranno dotarsi delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento degli eventi, come previsto dalla legge. Si è auspicata una maggiore condivisione di informazioni e collaborazione per quanto riguarda gli eventi in cui sarà prevista una grande affluenza”.

“Ci auguriamo che quanto prima venga nominato il Prefetto competente per la nostra area e che i mezzi e le forze a disposizione del territorio vengano potenziati, vista l’enorme affluenza turistica che si registra sul nostro Comune durante la stagione estiva”, conclude Antonelli.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link