verso il voto

Perrella e Fiumicini (Lega):”Creare opportunità sociali per ‘trattenere’ i giovani sul territorio, e valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali”

1 maggio 2023 | 20:51
Share0
Perrella e Fiumicini (Lega):”Creare opportunità sociali per ‘trattenere’ i giovani sul territorio, e valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali”

L’esperienza e la freschezza, la maturità e il futuro: la Lega si affida a questo binomio nel proporre Salvatore Perrella e Giorgia Fiumicini.

Fiumicino – L‘esperienza e la freschezza, la maturità e il futuro: la Lega si affida a questo binomio nel proporre Salvatore Perrella e Giorgia Fiumicini il prossimo 14 e 15 maggio 2023 alle elezioni amministrative di Fiumicino; due candidati che si stanno distinguendo per le loro proposte incentrate sulle risorse locali e sul futuro dei giovani.

Giorgia Fiumicini: creare opportunità per i giovani e tutelare gli animali

Giorgia Fiumicini, 23 anni, è nata e cresciuta a Fiumicino. Ha studiato all’Istituto alberghiero “Baffi” e conosce bene il mondo della ristorazione grazie alla sua famiglia. Ha anche aperto, da giovanissima imprenditrice, un negozio di tolettatura per animali.

Le sue proposte elettorali sono incentrate sulla valorizzazione del territorio e sulla creazione di opportunità per i giovani. “Il mio obiettivo – spiega Fiumicini – è contrastare la dispersione dei giovani verso altre città, offrendo loro alternative più vicine a casa.

Amo Fiumicino, mi piace la mia città – prosegue -. Credo sia importante creare le condizioni per far restare i giovani sul territorio, sia parlando di opportunità di lavoro, sia parlando di tempo libero, cultura, sport. Vedo tanti ragazzi spostarsi in altre città per trovare un lavoro, o anche solo per andare al cinema piuttosto che al bowling, visto che per usufruire di queste semplici opportunità ad oggi bisogna andare a Parco Leonardo oppure a Ostia.

Vedo anche tanti giovani annoiati, che riempiono le loro serate vandalizzando quanto di buono ci può essere: le panchine sul lungomare, i giochi nei parchi… Un modo incivile che va condannato; ma oltre a condannare vanno anche create le condizioni per riempire questi vuoti. Più luoghi di incontro, più opportunità e, diciamolo, più controlli. I ragazzi vanno “impegnati”, ed è compito delle istituzioni creare luoghi e appuntamenti per raggiungere questo scopo.

Altro punto sul quale mi voglio impegnare – spiega ancora Giorgia Fiumicini – è la tutela degli animali.E’ impensabile che una città come Fiumicino non abbia un canile/gattile, non ci sia un sistema di recupero e ricovero dei randagi, ci sia una disorganizzazione sul tema. Eppure, soprattutto dopo la pandemia, c’è stata un’impennata di animali domestici; ma la città non ha adeguato i propri servizi.

Salvatore Perrella: valorizzare le eccellenze enogastronomiche e creare collegamenti tra scuola e lavoro

Salvatore Perrella

Salvatore Perrella

Salvatore Perrella, 55 anni, è professore di “enogastronomia, sala e vendita” all’Istituto alberghiero Baffi di Fiumicino da 17 anni. La sua proposta elettorale si concentra sulla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e sulla creazione di un collegamento efficace tra scuola e lavoro.

“Credo – spiega Perrella – che sia fondamentale dare ai giovani la possibilità di crescere nelle strutture locali, e senza essere sfruttati; garantire una retribuzione adeguata alle loro competenze è una battaglia da vincere. E il Comune dovrebbe svolgere un ruolo chiave nella promozione e nella garanzia di questo legame tra scuola e lavoro”.

La sua visione per Fiumicino è quella di una città con una prospettiva di settore chiara, puntando a valorizzare le produzioni locali come le carote, i pinoli, il miele e il pescato. “Il mio impegno è fare di Fiumicino la città dell’enogastronomia, punto di riferimento per l’intera regione, promuovendo eventi di settore e una strategia di continuità, che possa rendere Fiumicino più di una semplice gita domenicale”.

Le proposte elettorali di Giorgia Fiumicini e Salvatore Perrella puntano dunque a valorizzare le risorse locali e a creare un futuro migliore per i giovani e per gli animali. “Migliorare la qualità della vita dei cittadini e degli animali, e rendere la città un punto di riferimento per l’enogastronomia sono gli obiettivi i per i quali chiediamo il voto. E sono argomenti – concludono – che conosciamo bene…”

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link