Picchiò e rapinò una turista spagnola a Termini: arrestato 28enne

2 maggio 2023 | 13:08
Share0
Picchiò e rapinò una turista spagnola a Termini: arrestato 28enne

Il fatto avvenne domenica 23 aprile. Secondo la ricostruzione della donna, il 28enne l’avrebbe prima avvicinata, poi picchiata e rapinata

Roma – È stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Viminale il 28enne di origini ivoriane gravemente indiziato di aver rapinato una turista spagnola in zona Termini. Per lui il Gip del Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.

I fatti sono avvenuti alle prime ore di domenica 23 aprile in una delle strade che costeggiano la stazione Termini; la giovane turista spagnola, come ha poi raccontato ai soccorritori, è stata avvicinata da un ragazzo che prima l’ha bloccata poi, vista la sua resistenza, l’ha picchiata e rapinata dello smartphone.

Gli investigatori del commissariato Viminale, che fin da subito hanno gestito le indagini, hanno scandagliato tutte le telecamere della zona fino ad individuare un sospettato, tra l’altro a loro già noto. Senza soluzione di continuità gli stessi poliziotti hanno iniziato le ricerche del ragazzo.

La perfetta conoscenza del territorio ha consentito di rintracciare il 28enne mentre nella tarda serata del 28 aprile bivaccava in piazza dei cinquecento. L’ivoriano ha cercato di depistare i poliziotti dichiarandosi “senza fissa dimora” ma gli stessi agenti hanno individuato una stanza di un B&B dove il ragazzo custodiva ancora gli abiti indossati al momento del reato, abiti che indossava anche in alcuni scatti da lui stesso postati su un suo profilo social.

L’insieme degli elementi probatori hanno consentito alla Polizia di Stato di procedere nei confronti dell’ivoriano al fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina. Il ragazzo è stato subito tradotto in carcere a disposizione della Magistratura. La Procura di Roma ha chiesto al Giudice per le Indagini Preliminari la convalida della misura pre-cautelare adottata, e per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link