Slot machine fuori orario, stanze sporche e lavoro nero: raffica di multe nei locali di Roma

2 maggio 2023 | 10:58
Share0
Slot machine fuori orario, stanze sporche e lavoro nero: raffica di multe nei locali di Roma

I poliziotti del IV Distretto San Basilio hanno identificato complessivamente 37 persone: multe per un totale di 450 euro

Roma – Slot machine fuori orario, condizioni igienico-sanitarie scarse e lavoro in nero. E’ questo quanto rinvenuto dai poliziotti del IV Distretto San Basilio a seguito dei controlli amministrativi presso 3 esercizi commerciali di Roma.

Durante l’ispezione di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande in via Tiburtina, i poliziotti hanno riscontrato l’accensione delle slot machine durante l’orario di sospensione del funzionamento, contestando al titolare la sanzione pecuniaria di 150,00 euro.

Sono state, inoltre, rilevate pessime condizioni igienico-sanitarie, a tal punto da richiedere l’intervento di personale A.S.L. S.I.A.N. RM2 di pronta reperibilità. Per tali motivi è in atto un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività.

Un ulteriore controllo ad un’altra attività di sala giochi/video lottery, in via Farindola, ha permesso di riscontrare la violazione di carattere amministrativo, anche in questo caso per l’accensione delle slot machine durante l’orario di sospensione del funzionamento. All’imprenditore è stata contestata la prevista sanzione amministrativa pecuniaria di 150,00 euro.

Inoltre, anche in un’altra attività di somministrazione di alimenti e bevande in via Dameta è stata riscontrata la stessa violazione e comminata analoga sanzione. Nel corso di detta verifica sono state accertate carenze sotto il profilo igienico sanitario poiché nel locale adibito a magazzino vi erano generi alimentari privi dei previsti piani di rialzo. Per tale anomalia personale del S.I.A.N. dell’A.S.L. RM2 ha prescritto al titolare la corretta collocazione delle merci alimentari stipate.

È stata, da ultimo, accertata la presenza di un dipendente che al momento del controllo era sprovvisto di un regolare contratto lavorativo e per tale irregolarità verrà successivamente interessato il competente Ispettorato Territoriale del Lavoro. Nel corso dei controlli sono state identificate 37 persone.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link