la polemica

Tripolini (FdI): “Sulla proposta di palestre attrezzate per disabili Fortini e Colonna non hanno capito nulla. Ecco perché”

3 maggio 2023 | 14:56
Share0
Tripolini (FdI): “Sulla proposta di palestre attrezzate per disabili Fortini e Colonna non hanno capito nulla. Ecco perché”

“Se tutte le energie profuse in questa polemica, Fortini e Colonna le avessero impiegate per gestire meglio il binomio sport e disabilità, Fiumicino non si troverebbe nel pessimo stato nel quale si trova”

Fiumicino – “Ancora una volta la sinistra è capace solo di alzare polveroni su interpretazioni forzate rispetto a dichiarazioni altrui. Dopo i continui strali dedicati agli avversari ora per omofobia, ora per nostalgici del fascismo, ora per razzismo, Fortini e Colonna si dedicano a puntare il dito contro di me e Mazzoni tacciandoci di voler ghettizzare i disabili. E’ falso e pretestuoso“. Lo afferma in un comunicato stampa Gianluca Tripolini, candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni comunali di Fiumicino.

“Quanto di più lontano da ciò che abbiamo proposto – afferma Tripolini -. Abbiamo invece detto che servono luoghi di sport attrezzati per i disabili, luoghi dedicati a specifiche attività per specifiche disabilità, che non vuol dire impedire a un disabile di usufruire di una normale palestra “pensata” per i normodotati (se le barriere architettoniche fossero eliminate), ma creare palestre a misura anche di alcune disabilità che necessitano di particolari attrezzature.

Palestre che – prosegue – ovviamente sarebbero aperte a tutti, ma che consentirebbero a chi ha specifici deficit di usufruire di servizi attualmente inesistenti.

Se tutte le energie profuse in questo comunicato, Fortini e Colonna le avessero impiegate per gestire meglio il binomio sport e disabilità, non ci troveremmo oggi a sentir dire loro che “l’Amministrazione è impegnata attraverso il progetto PEBA Piano per Abbattimento delle Barriere Architettoniche” ma potremmo avere un elenco di siti già disponibili per i disabili. Peccato non ci siano, e su questo tema Fiumicino sia indietro anni luce. Comunque la questione non è solo togliere le barriere architettoniche, ma “pensare” a costruire o preparare strutture dedicate sia ai normodotati sia ai disabili, con specifiche peculiarità per alcune patologie. Le nostre proposte – conclude Tripolini –  sono serie e concrete, la loro indignazione pelosa non ci interessa”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link