La protesta

Sciopero dei lavoratori WindTre, presidio dell’Ugl alla sede di Parco de’Medici

4 maggio 2023 | 16:16
Share0
Sciopero dei lavoratori WindTre, presidio dell’Ugl alla sede di Parco de’Medici

Le Pera: “I problemi del settore non possono risolversi con singole vertenze aziendali, ma con un tavolo governativo insieme a tutti i soggetti protagonisti”

Roma – “Nella mattinata del 4 maggio 2023, in concomitanza con lo sciopero nazionale indetto per tutti i lavoratori di WindTre, si è svolta una manifestazione davanti alla sede romana di Parco de’ Medici per protestare contro l’annunciata scissione della società in due parti, scelta strategica giudicata dal Sindacato in maniera negativa a causa dei probabili riflessi negativi sull’occupazione”. E’ quanto dichiara Luigi Le Pera, Segretario Provinciale di Roma dell’UGL Telecomunicazioni.

“Il settore delle telecomunicazioni è colpito da anni da dinamiche sfavorevoli e il nostro territorio non è stato immune da tali dinamiche; ulteriori effetti negativi sull’occupazione non sono più accettabili in un contesto già problematico per molteplici motivi”, continua Le Pera.

“E’ evidente che i problemi del settore non possono risolversi con singole vertenze aziendali ma con un tavolo governativo in cui si affrontino insieme a tutti i soggetti protagonisti i problemi, ormai strutturali, del settore”, conclude Le Pera.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link