Mondiali di Pugilato, Mouhiidine agli ottavi con una speciale dedica: “Forza Napoli!”

5 maggio 2023 | 20:19
Share0
Mondiali di Pugilato, Mouhiidine agli ottavi con una speciale dedica: “Forza Napoli!”

L’Azzurro tornerà sul ring lunedì prossimo. E’ grande tifoso della squadra di Spalletti

Il peso massimo (92 kg) azzurro Abbes Mouhiidine, 24enne poliziotto irpino, si è qualificato per gli ottavi di finale dei Mondiali Elite di Pugilato in corso a Tashkent battendo il kazako Aibek Oralbay con un discutibile verdetto di ‘split decision’ (4-0, con tre 30-27, un 29-28, un 28-28) che non rispecchia l’andamento di un match dominato dall’azzurro.

Dopo la proclamazione del verdetto Mouhiidine è andato verso le telecamere, manifestando la propria gioia per lo scudetto conquistato ieri dalla squadra di Spalletti: “Forza Napoli: terzo scudetto”, è stato il grido dell’azzurro che ha anche fatto il gesto del 3 con la mano sinistra.

Mouhiidine tornerà sul ring della Humo Arena di Tashkent lunedì prossimo, per vedersela contro il rappresentante dell’Ecuador Julio Cesar Castillo Torres.

Eliminato invece, nei 57 kg, Michele Baldassi, sconfitto nettamente, ai puinti, dal messicano Vega Barreras. Con la sua eliminazione è salito a quattro, su sei partecipanti in tutto per l’Italia, il numero degli azzurri già fuori da questi Mondiali.

Domenica toccherà a Salvatore Cavallaro che, nei 75 kg, se la vedrà con l’azero Mirsharif Kazimzade. (Ansa).

(foto@FederazionePugilisticaItaliana-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche