La dichiarazione

Via Castel Campanile, Sbraccia: “Abbandonata dal Comune, è sempre più pericolosa”

5 maggio 2023 | 14:06
Share0
Via Castel Campanile, Sbraccia: “Abbandonata dal Comune, è sempre più pericolosa”

Il candidato di Crescere Insieme: “Che il nord sia stato trascurato in questi anni di Amministrazione di centrosinistra è evidente. Un’ulteriore prova? Via Castel Campanile, una strada abbandonata da anni che sta diventando sempre più pericolosa”

Fiumicino – “Che il nord sia stato trascurato in questi anni di Amministrazione di centrosinistra è evidente. Un’ulteriore prova? Via Castel Campanile, una strada abbandonata da anni che sta diventando sempre più pericolosa“.

A parlare è Paolo Sbraccia, candidato a Fiumicino alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio con la lista civica Crescere Insieme. “Tanti i problemi che affliggono gli autisti che la percorrono, a partire dall’erba incolta. Questo è il terzo anno che non viene tagliata l’erba a bordo strada. Lo sfalcio è più che mai urgente – prosegue Sbraccia -. C’è poi la questione dell’asfalto, in alcuni tratti completamente da rifare. I camion che portano la pietra a Fregene fanno fatica a transitare e occupano tutta la carreggiata. A dirla tutta, c’è anche un segnale di divieto di transito per i mezzi pesanti che nessuno, però, fa rispettare”.

E’ un miracolo che ancora non ci siano stati incidenti gravi. Quando piove, essendo priva di pendenze e di canali di scolo, via Castel Campanile si allaga continuamente. E poi non c’è illuminazione, la striscia di mezzeria non è stata mai rifatta negli ultimi 10 anni. Il Comune qui sembra rimasto immobile, nonostante – in media – ci siano 4 incidenti l’anno. Che dire poi del segnale internet e delle linee telefoniche fatiscenti? Insomma, 10 anni di abbandono. Il prossimo weekend deve segnare la data di svolta, non solo per il nord di Fiumicino ma per tutto il territorio“, conclude Sbraccia.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link