Roma, la Guardia di Finanza dona alla Caritas oltre 7mila paia di scarpe sequestrate

6 maggio 2023 | 12:31
Share0

Il materiale devoluto in beneficienza seppur sequestrato nel corso di attività di polizia giudiziaria, è risultato in linea con gli standard comunitari in materia di sicurezza

Roma – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, su autorizzazione del Tribunale capitolino, ha devoluto in beneficenza oltre 7.400 paia di scarpe sequestrate dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria nel corso di un’attività d’indagine a contrasto del fenomeno della contraffazione.

Si tratta, in particolare, di materiale che, seppur sequestrato nel corso di attività di polizia giudiziaria, è risultato in linea con gli standard comunitari in materia di sicurezza prodotti e che, una volta privato dei segni distintivi mendaci riconducibili a note griffe, anziché essere distrutto a seguito dell’intervenuto provvedimento di confisca, è stato affidato alla Caritas diocesana di Roma, che potrà così devolverlo alle numerose persone in difficoltà e bisognose che si rivolgono alla stessa.

L’iniziativa benefica – frutto dei sinergici, consolidati e proficui rapporti in essere tra il Corpo, l’Autorità Giudiziaria e le associazioni benefiche – testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza non solo nelle attività di prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti, ma anche in quelle a sostegno attivo della cittadinanza, in particolare delle fasce più deboli della popolazione.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link