L'INTERVISTA

Comida (Lega): “Barriere sommerse per arginare l’erosione a Fiumicino”

7 maggio 2023 | 18:46
Share0
Comida (Lega): “Barriere sommerse per arginare l’erosione a Fiumicino”

Fabio Comida, intervistato da ilfaroonline.it, ha spiegato: “Le barriere sommerse fermerebbero l’avanzare delle onde. Non solo arginerebbe l’erosione, ma rafforzerebbe il turismo”

Fiumicino – “Al giorno d’oggi esistono tecniche moderne ed efficaci che permettono di studiare il moto ondoso e le deviazioni che le infrastrutture creano sulle nostre coste“. Ne è sicuro Fabio Comida, candidato per la Lega al Consiglio comunale di Fiumicino.

Intervistato da ilfaroonline.it all’evento a sostegno di Mario Baccini, in cui è stato presente anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, ha sottolineato: “A Ventimiglia è stato approvato un progetto, ovvero le barriere soffolte. Si tratta di blocchi sommersi – spiega – in grado di fermare l’avanzare delle onde. Quando le barriere vengono attivate dall’ecosistema – spiega – si possono anche organizzare immersioni subacque. Dunque non solo arginerebbero il problema dell’erosione, che da anni attanaglia il nostro territorio, ma rafforzerebbe e non poco anche il turismo destagionato” conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link