Giro d’Italia 2023, Milan vince a Teramo: “Incredibile! La prima vittoria è un sogno”

7 maggio 2023 | 20:33
Share0
Giro d’Italia 2023, Milan vince a Teramo: “Incredibile! La prima vittoria è un sogno”

Il Presidente di Federciclismo: “Atleta di talento e un professionista esemplare”

Teramo – “È un’emozione incredibile. Ieri avevo testato le mie gambe a cronometro, oggi volevo vincere allo sprint. I miei compagni di squadra mi hanno portato nella miglior posizione possibile. E’ la mia prima vittoria di tappa al Giro. Non ho parole per descrivere come mi sento”. Sono state queste le prime parole di Jonathan Milan, oro nell’inseguimento a squadre a Tokyo, dopo il successo nella seconda frazione del Giro d’Italia, da Teramo a San Salvo.

Al termine della frazione, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Cordiano Dagnoni, ha commentato il successo dell’azzurro: “Jonathan l’abbiamo visto crescere fino a diventare uno dei pilastri del nostro quartetto dell’inseguimento e della Nazionale pista. Un atleta di grande talento con un carattere d’oro e un professionista esemplare. Un ragazzo che nonostante i tanti successi ha mantenuto l’umiltà e la voglia di crescere e migliorarsi. Ha ancora ampi margini di crescita e i suoi limiti non sono ancora noti”.

Il numero uno della Federciclismo ha continuato: “Una volta di più si dimostra l’importanza dell’attività su pista nella formazione di un atleta completo. Il successo di Milan, inoltre, è forse la migliore risposta a quanti vogliono il nostro movimento in difficoltà nelle gare su strada. Abbiamo tanti giovani che pian piano stanno maturando. Mi auguro di vederne altri sul podio già a questo Giro”. (Ansa).

Risultato di Tappa

1 – Jonathan Milan (Bahrain – Victorious) – 202 km in 4h55’11’’, alla media di 41.059 km/h

2 – David Dekker (Team Arkéa Samsic) s.t.

3 – Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) s.t.

Classifica Generale

1 – Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step)

2 – Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) a 22″

3 – João Pedro Gonçalves Almeida (UAE Team Emirates) a 29″

(Fonte giroditalia.it)

(foto@Federciclismo-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link