LO STUDIO |
Sport
/
Tennis
/

Il tennis e la salute: praticarlo allunga la vita

8 maggio 2023 | 11:16
Share0
Il tennis e la salute: praticarlo allunga la vita

Simposio tra esperti all’interno degli eventi organizzati per i prossimi Internazionali d’Italia

Roma – Giocare a tennis allunga la vita. È quanto emerge da 3 diversi studi scientifici dell’American Medical Association, del Copenhaghen City Heart Study e del Sidney Medical School Study, che negli anni hanno analizzato il rapporto tra qualità della vita e pratica sportiva. Se ne è parlato nel corso del simposio organizzato nell’ambito degli Internazionali D’Italia 2023 (IBI) da Tennis & Friends Salute e Sport e Fitp, Federazione Italiana Tennis e Padel nel Grand Stand Arena al Foro Italico di Roma, moderato dalla conduttrice della Rai Eleonora Daniele.

Relatori d’eccezione Angelo Binaghi, Presidente Federazione Italiana Tennis Padel, Giorgio Meneschincheri, Presidente e Fondatore Tennis and Friends – Salute e Sport – Medico specialista in medicina preventiva – Docente Università Cattolica del S. Cuore – Commissione Medica Fitp, Nicola Pietrangeli, Ambasciatore del tennis italiano nel mondo e Francesco Vaia direttore generale dell’Istituto nazionale delle malattie Infettive di Roma.

“La prevenzione e la pratica sportiva sono fondamentali per la salute dei cittadini”, osserva Binaghi. “Come medico e fondatore di Tennis & Friends –sottolinea Meneschicheri– da anni perseguo l’obiettivo di promuovere la salute attraverso la prevenzione, la promozione dello sport e dei corretti stili di vita. In collaborazione con la Fitp da 11 anni portiamo avanti un progetto sociale importante sul territorio nazionale”. (Adnkronos)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link