Il Bilancio

Raduno dei carabinieri a Ostia, weekend di controlli per le forze dell’ordine: il bilancio dell’evento

8 maggio 2023 | 11:48
Share0
Raduno dei carabinieri a Ostia, weekend di controlli per le forze dell’ordine: il bilancio dell’evento

Tantissime le attività di controllo e vigilanza da parte di polizia e carabinieri, che per mesi hanno lavorato alla preparazione del grande evento. Due le persone denunciate dagli agenti del X Distretto Lido

Ostia – All’indomani della conclusione del raduno dell’Associazione nazionale carabinieri, a Ostia dal 5 al 7 maggio, non c’è dubbio che si sia trattato di un weekend all’insegna della sicurezza.

Sono state tantissime, infatti, le attività di controllo e vigilanza da parte delle forze dell’ordine del territorio, che per mesi hanno lavorato alla preparazione del grande evento elaborando strategie, misurando mappe e distanze e studiando attentamente i piani di safety e security.

Il raduno, fra le più grandi iniziative organizzate nel decimo municipio negli ultimi anni, ha visto una massiccia partecipazione di specialisti dell’ordine pubblico: centinaia gli uomini e le donne presenti pressoché ovunque garantendo, se e quando necessario, il loro immediato intervento.

Secondo gli organizzatori, alla sfilata conclusiva hanno partecipato circa 70mila persone, per l’arrivo delle quali erano stati predisposti 407 stalli per pullman e oltre 10mila posti auto per chi avesse raggiunto Ostia con mezzi propri. Le esperienze pregresse hanno imposto un servizio di vigilanza eccezionale su tutti i veicoli, controllati scrupolosamente dalle forze dell’ordine.

E così, mentre l’Associazione nazionale carabinieri ringraziava Ostia per la calorosa accoglienza e i radunisti defluivano ordinatamente dal litorale, per gli addetti ai lavori sono iniziati i conti. Due le persone denunciate grazie al lavoro degli agenti del X Distretto Lido: una per il furto di un portafogli all’interno di uno stabilimento balneare e una per oltraggio a pubblico ufficiale.

Nessuna denuncia per furto o atti vandalici è stata invece presentata alla polizia o ai carabinieri: la ciliegina sulla torta di un’eccellente gestione di un evento senza precedenti a Ostia.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link