LA DICHIARAZIONE

Sbraccia (Crescere Insieme): “Segnalazioni disperate di genitori che non riescono a mandare i figli a scuola: ora basta”

9 maggio 2023 | 13:33
Share0
Sbraccia (Crescere Insieme): “Segnalazioni disperate di genitori che non riescono a mandare i figli a scuola: ora basta”

Sbraccia: “Bisogna rispettare i genitori che lavorano tutto il giorno per regalare ai figli un futuro migliore. Invece mi arrivano segnalazione di assurdi bandi e graduatorie nelle scuole da tutto il territorio. C’impegneremo per ridare dignità a queste persone”

Fiumicino – “Mi arrivano segnalazioni di assurdi bandi e graduatorie nelle scuole da tutto il territorio, che dimostra ancora una volta come ci sia una scarsa attenzione verso i problemi reali dei cittadini“. A denunciare il fatto è Paolo Sbraccia, candidato al Consiglio comunale di Fiumicino con la lista civica Crescere Insieme. Poi aggiunge: “La scuola materna ‘La Giostra’, a Torrimpietra, prevede solamente 7 posti disponibili, costringendo dunque tantissime famiglie ad arrangiarsi da sole. In questo modo le costringiamo a dover scegliere una scuola privata, cosa che la maggior parte delle persone non si può permettere. Bisogna rispettare i genitori che lavorano tutto il giorno per cercare di dare un futuro ai propri figli, e che invece si vedono ripagati in questo modo”.

“La graduatoria definitiva – aggiunge Sbraccia – uscirà soltanto a giugno e ciò vuol dire che le famiglie devono stare col patema d’animo e magari sperare che qualcuno rinunci, il tutto per avere un’istruzione che dovrebbe essere garantita a tutti. Prendiamo atto che, per ora, non è così”.

Il candidato di Crescere Insieme pone anche un altro tema: “Ogni giorno studenti e famiglie devono fare i conti con una serie di problemi. Nelle scuole mancano condizionatori, palestre, aule sicure e moderne, per non parlare delle condizioni ambientali che circondano gli Istituti. E’ tempo di cambiare questo pessimo sistema. La scuola è al centro del nostro programma e c’impegneremo in ogni modo per ridare dignità a queste persone, che chiedono solo condizioni di vita migliori per se stessi ed i propri figli” conclude Sbraccia.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link