il fatto

Ardea. Topi alla scuola di via Varese, Il Sindaco rassicura: “Nessun allarme”

10 maggio 2023 | 15:25
Share0
Ardea. Topi alla scuola di via Varese, Il Sindaco rassicura: “Nessun allarme”

Cremonini: “Abbiamo comunque provveduto con un intervento straordinario di derattizzazione per rassicurare le famiglie”

Ardea – Il sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, intende rassicurare la popolazione scolastica e la cittadinanza tutta riguardo alle segnalazioni relative all’avvistamento di un roditore nel plesso scolastico di via Varese. In particolare, una Società specializzata, in aggiunta ai normali controlli che vengono eseguiti con cadenza ciclica, ha provveduto a un intervento straordinario di derattizzazione con posizionamento di esche all’esterno dell’edificio, oltre a trappole di cattura all’interno dello stabile.

Contestualmente, sono stati effettuati anche dei monitoraggi all’esterno con la sostituzione delle esche deteriorate e sono state eseguite delle minuziose verifiche all’interno del plesso, a seguito delle quali non è stata rilevata la presenza di escrementi di topo.
“Allo stato attuale – precisa il Sindaco – non sussiste alcuna problematica di igiene e sicurezza nella scuola di via Varese. Pertanto, non sussistono elementi tali da impedire il regolare svolgimento delle lezioni. Voglio comunque rassicurare le famiglie degli studenti e i lavoratori del plesso scolastico circa il prosieguo delle attività di monitoraggio da parte della ditta specializzata”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.