il fatto

Fiumicino, guasti alla condotta Acea: viabilità in caos su via Portuense e viale del Lago di Traiano

10 maggio 2023 | 14:47
Share0
Fiumicino, guasti alla condotta Acea: viabilità in caos su via Portuense e viale del Lago di Traiano

Si sono aperte due voragini che hanno compromesso la viabilità locale: tutte le modifiche

Fiumicino – “A causa di due guasti nella condotta di Acea, già segnalati dal Comune, si sono aperte due voragini su via Portuense e su viale del Lago di Traiano che impongono modifiche nella viabilità“. E’ quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune di Fiumicino.

“Su via Portuense, all’altezza del Comune,  – si legge nel post – la strada è interrotta ed è consentito il solo traffico locale diretto agli uffici di piazza Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa; in arrivo dal Ponte due Giugno è possibile percorrere via delle Ombrine e poi via di Foce Micina.

Tutto il traffico è deviato sulla rotonda di Coccia di Morto e poi su via di Foce Micina. Su viale del Lago di Traiano l’interruzione riguarda il tratto in direzione Parco Leonardo tra l’incrocio con il Corridoio C5 e la via Portuense che è chiuso in entrambi i sensi di marcia. Per tanto è possibile raggiungere Parco Leonardo solo percorrendo la via Portuense.

Sui social, il sindaco Montino attacca Acea per i ritardi: “Il Comune aveva segnalato i guasti nella condotta di Acea già da tempo. L’ultima segnalazione risale al 3 maggio scorso, con allegate foto. L’intervento di Acea è stato tardivo con un conseguente maggiore costo per l’azienda e con tutti i disagi che questo sta comportando per la città considerato che, adesso, l’entità del danno è maggiore e che questo ha causato l’interruzione della viabilità in due punti importanti come via Portuense e viale del Lago di Traiano”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link