verso il voto

Fiumicino 2023, il Ministro dell’Ambiente Pichetto a sostegno di Mario Baccini

11 maggio 2023 | 07:30
Share0

L’incontro in occasione della chiusura elettorale di Alessio Coronas, capogruppo uscente di Forza Italia e candidato al consiglio comunale di Fiumicino

Fiumicino – “Sono qui per due motivi principali; il primo è la stima che ho di Mario Baccini, il secondo è testimoniare la vicinanza del governo alla figura di Baccini quale candidato sindaco del centrodestra a Fiumicino”. A dirlo è stato un ministro della Repubblica, Gilberto Pichetto Fratin, che gestisce un dicastero fondamentale per il Paese e ancor più per Fiumicino, quello dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.

Non serve dire molto per capire l’importanza di questo collegamento tra Palazzo Chigi e via Portuense: 22 chilometri di costa, la tutela del mare e dell’arenile, la tutela dei corsi d’acqua interni, del Tevere, dell’aria… E poi ancora la svolta green sull’energia.

L’occasione d’incontro è stata la chiusura della campagna elettorale di Alessio Coronas, capogruppo uscente di Forza Italia e candidato alle prossime amministrative del 14-15 maggio 2023 a Fiumicino. Un incontro in una sala gremita, alla presenza del capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, on. Paolo Barelli.

Una campagna elettorale importante, quella fatta da Coronas e dal gruppo locale di Forza Italia, insieme al coordinatore comunale Raffaello Biselli; una campagna elettorale che ha visto sfilare a Fiumicino ministri, europarlamentari, deputati, il vicepresidente del Senato, assessori regionali e consiglieri regionali. Ma anche una campagna elettorale in mezzo alla gente, alle comunità locali e straniere, agli imprenditori.

Il ministro Pichetto ha confermato l’attenzione del governo, e del suo Ministero, sulle questioni aperte che riguardano il territorio di Fiumicino, ribadendo la centralità di Forza Italia non solo in termini numerici ma anche come equilibratore rispetto agli estremismi, come sponda moderata dell’azione di governo, nazionale quanto locale.

Accorato come sempre l’intervento del candidato sindaco Mario Baccini, che ha ribadito la sua idea di un nuovo patto per Fiumicino, con uno stretto raccordo con le istituzioni superiori che possa permettere quel salto di qualità che porti Fiumicino ai livelli di Barcellona o Amsterdam.

Un’idea di città che pensa in grande, senza dimenticare i cittadini e i loro bisogni primari.“Non a caso la location scelta per la chiusura della campagna elettorale – ha spiegato in conclusione Baccini – è lo spazio antistante le case popolari all’Isola Sacra. E’ un modo per dare un segnale chiaro di come intendiamo lo sviluppo della città, che deve crescere senza lasciare indietro nessuno”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link