L'evento

Alla scoperta di Passoscuro: la Farmacia Salvo D’Acquisto sponsor della “Pedalata della tellina”

12 maggio 2023 | 11:52
Share0
Alla scoperta di Passoscuro: la Farmacia Salvo D’Acquisto sponsor della “Pedalata della tellina”

Il dott. Tortorici: “Iniziative che uniscono natura e sport fanno bene sia alla salute, che all’ambiente. Francesca Maurizi (Pro Loco Passoscuro): “La Pedalata è aperta a tutti, professionisti e non”

Fiumicino – Una pedalata alla scoperta delle bellezze del territorio: domenica 4 giugno si terrà a Passoscuro la Pedalata della tellina, un evento a cui la Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro, tra gli altri, farà da sponsor.

“Siamo sempre entusiasti di sponsorizzare iniziative che uniscono natura e sport – dichiara il dott. Marco Tortorici -. Promuovere mobilità sostenibile e divertimento fa bene sia alla salute, che all’ambiente in cui viviamo. Per questo motivo siamo orgogliosi di dare il nostro contributo all’iniziativa giunta alla sua 4° edizione, certi che anche quest’anno riscuoterà un grande successo”.

“La Pedalata rientra nell’ambito della Sagra della tellina – spiega Francesca Maurizi, vicepresidente della Pro Loco di Passoscuro – un evento che da anni caratterizza la nostra località. Sarà una giornata di sport ma non solo: l’obiettivo è anche quello di andare alla scoperta di varie bellezze del territorio, spesso nascoste e sconosciute.

L’itinerario, organizzato insieme a MTB e Gravel Tour, infatti, farà tappa in diversi siti interessanti dal punto di vista storico-naturalistico e culturale. Il percorso partirà da Piazza Domenica Santarelli con raduno alle ore 8 e start alle 9, e percorrerà quasi tutta Passoscuro, anche su percorsi sterrati, per una lunghezza di 40k m, concludendosi poi nella stessa Piazza. La Pedalata è aperta a tutti, professionisti e non: sarà percorribile anche con bici da passeggio perché durante il percorso saranno costantemente di supporto ai partecipanti i ragazzi dell’associazione MTB. Nell’unico tratto dove attraverseremo l’Aurelia sarà presente anche la Protezione Civile per continuare il percorso in tutta sicurezza”.

“Lo scorso anno – conclude Maurizi – abbiamo registrato una grande partecipazione. E siamo convinti che anche quest’anno sarà così: non perdete l’occasione di partecipare”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link