L'intervento

Elezioni a Fiumicino, l’onorevole Ciocchetti a sostegno di Baccini: “Insieme porteremo avanti la battaglia sulla sanità”

12 maggio 2023 | 13:11
Share0
Elezioni a Fiumicino, l’onorevole Ciocchetti a sostegno di Baccini: “Insieme porteremo avanti la battaglia sulla sanità”

“Mario Baccini è il il sindaco giusto per la sua esperienza, per l’amore di questo territorio, per gli alti ruoli istituzionali che nella sua vita politica e sociale ha ricoperto che gli consentiranno di parlare facilmente con gli enti sovracomunali che serviranno per portare risorse importanti a Fiumicino verso un futuro di crescita e sviluppo”

Fiumicino – “La città di Fiumicino ha bisogno di cambiare verso, serve un’Amministrazione nuova in grado di far diventare un grande e bel paese in una Città a misura delle persone. Per questo sostengo con forza il mio amico Mario Baccini, candidato sindaco per le elezioni a Fiumicino”.

A parlare, durante la chiusura della campagna elettorale di Gianluca Tripolini, è l’onorevole Luciano Ciocchetti, deputato di Fratelli d’Italia eletto proprio nel collegio uninominale Lazio 1, da sempre vicino al territorio del litorale romano. “Fiumicino è un comune di grande importanza strategica per tutta l’Italia – spiega Ciocchetti -: la presenza dell’aeroporto internazionale, la prossima realizzazione di due porti attrattori di turismo e di attività economiche ne sono testimonianza. La sua posizione geografica lo rende un crocevia fondamentale per i flussi commerciali e turistici del centro Italia. Inoltre, il comune ospita importanti realtà industriali, economiche e agricole che contribuiscono alla crescita economica del territorio”.

In questo contesto, prosegue l’onorevole di FdI, “la figura del sindaco riveste un ruolo ancora più cruciale, in quanto deve essere in grado di gestire le esigenze di un territorio complesso e in continua evoluzione. Mario Baccini è il sindaco giusto per la sua esperienza, per l’amore di questo territorio, per gli alti ruoli istituzionali che nella sua vita politica e sociale ha ricoperto che gli consentiranno di parlare facilmente con gli enti sovracomunali che serviranno per portare risorse importanti a Fiumicino verso un futuro di crescita e sviluppo”.

“Insieme – continua Ciocchetti – porteremo avanti la battaglia importante in campo sanitario. Fiumicino ha bisogno di un sindaco che si preoccupi della salute dei suoi cittadini e che sappia affrontare le sfide del nostro tempo e per questo cercheremo di attivare ogni iniziativa verso Regione e Governo per organizzare una nuova sanità sul territorio”.

“Sostengo Baccini perché rappresenta un importante segnale di fiducia che si presenta come un’alternativa credibile e concreta per il futuro di Fiumicino. La sua esperienza amministrativa e la sua capacità di ascoltare le esigenze dei cittadini sono i punti di forza che potrebbero fare la differenza in un territorio complesso. Un candidato che si presenta come la soluzione giusta per guidare un comune strategico e in continua evoluzione. La salute dei cittadini e lo sviluppo economico del territorio sono le sfide principali che il futuro sindaco di Fiumicino dovrà affrontare, e la figura di Baccini per me è la più adatta per affrontarle con successo”, conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link