Il Fatto

Fiumicino, busta con proiettile al candidato della Lega: “Ritirati altrimenti…”

12 maggio 2023 | 12:26
Share0
Fiumicino, busta con proiettile al candidato della Lega: “Ritirati altrimenti…”

La missiva con le minacce inviata al candidato della Lega Guerrino Faieta. Pochi giorni fa diedero fuoco alla sua vela elettorale

Fiumicino – “Abbandona la Lega, abbandona Baccini, altrimenti…“. E’ il contenuto di una lettera anonima recapitata al candidato della Lega alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, Guerrino Faieta. Una minaccia accompagnata da un proiettile e da un’ulteriore scritta: “Ritira Faieta“.

Il candidato del Carroccio è stato già protagonista, poche settimane fa, di un altro avvertimento. Un incendio divampò nella notte ad Isola Sacra devastato il camion con i manifesti elettorali proprio di Guerrino Faieta nei pressi della sua abitazione (leggi qui). Ma se all’epoca si poteva pensare a un incidente, dopo le perizie e le verifiche effettuate dalle forze dell’ordine, è stato accertato dalla Procura di Civitavecchia che quell’incendio è di origine dolosa.

In questo clima intimidatorio, forse da far west – scrive Faieta sui social -, abbiamo perso un pezzo importante, la squadra ha perso una delle ragazze che componeva il gruppo. Ha visto le fiamme sul suo balcone e alla seconda intimidazione ha ceduto. Ci spiace per questi miserabili ma noi abbiamo preso un impegno con la gente e per la gente. Arriviamo fino in fondo”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link