il fatto

Spaccio e rapine ad Ostia: 4 arresti in poche ore

13 maggio 2023 | 11:00
Share0
Spaccio e rapine ad Ostia: 4 arresti in poche ore

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nella zona del X Distretto Lido

Ostia – Proseguono senza sosta i servizi dedicati di controllo del territorio da parte degli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma. Sono 4 gli arresti eseguiti nelle ultime ore.

Durante un’attività volta alla repressione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno notato un uomo in atteggiamenti sospetti che, dopo essere stato fermato, è stato trovato in possesso di 9 involucri di cocaina, mentre nella propria abitazione sono stati rinvenuti 1865 euro in contanti. Il soggetto è stato arrestato poiché gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e l’arresto è stato convalidato.

Durante altri controlli, invece, sono state eseguite tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti di una donna e di due uomini. La prima doveva espiare la pena di due anni di carcere per i reati di rapina e spaccio ed è stata condotta presso il carcere di Rebibbia; uno dei due, invece, è stato condotto agli arresti domiciliari sempre per reati inerenti gli stupefacenti; mentre il terzo uomo è stato associato in carcere in quanto doveva scontare una pena di quasi due anni per rapina.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo