Scontri fra israeliani e palestinesi, il Papa: “Con le armi si distrugge ogni speranza di pace”

14 maggio 2023 | 13:43
Share0
Scontri fra israeliani e palestinesi, il Papa: “Con le armi si distrugge ogni speranza di pace”

Il Pontefice: “Con le armi non si otterrà mai la sicurezza e la stabilità”

Città del Vaticano – Un accorato appello per la pace in Terra Santa si leva da piazza San Pietro. Papa Francesco, al termine del Regina Coeli (preghiera che nel Tempo Pasquale sostituisce l’Angelus), chiede che tacciano le armi nei luoghi santi per le tre grandi religioni monoteiste: “In questi giorni abbiamo assistito di nuovo a scontri armati tra israeliani e palestinesi, nei quali hanno perso la vita persone innocenti, anche donne e bambini”.

“Auspico che la tregua appena raggiunta diventi stabile – aggiunge il Papa -, che le armi tacciano, perché con le armi non si otterrà mai la sicurezza e la stabilità, ma al contrario si continuerà a distruggere anche ogni speranza di pace”.

Pregando la Vergine Maria, il Pontefice chiede poi alla Madonna “di alleviare le sofferenze della martoriata Ucraina e di tutte le nazioni ferite da guerre e violenze”. (Foto © Vatican Media)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte