Il Fatto

Cerveteri, sorpreso con quattro carte d’identità elettroniche contraffatte: arrestato

15 maggio 2023 | 11:38
Share0
Cerveteri, sorpreso con quattro carte d’identità elettroniche contraffatte: arrestato

L’uomo non ha saputo fornire una giustificazione precisa e credibile ed è stato ammanettato

Cerveteri – Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato l’uomo mentre era alla guida della propria autovettura. Durante le fasi di identificazione, i militari sono stati attirati dall’evidente nervosismo dell’uomo, motivo che li ha spinti ad approfondire il controllo sia sulla persona che sull’autovettura.

In effetti è stato poi trovato in possesso di 4 differenti carte di identità elettroniche, tutte valide per l’espatrio, di cui non ha saputo fornire una giustificazione precisa e credibile. Successivamente è stato condotto presso la Caserma di via Sangallo dove, all’esito dei vari controlli incrociati i documenti sono risultati tutti artefatti.

Il 53enne è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia. I documenti sono stati sequestrati e l’uomo dovrà ora rispondere del reato di possesso di documenti validi per l’espatrio falsi. Le attività svolte sono state convalidate dall’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link