Ostia, perdita di gas sotto il canale dei Pescatori: strade chiuse e stop alla navigazione
Intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco. Emanata l’ordinanza della Guardia Costiera: divieto di pesca, navigazione e immersioni
Ostia – Grossa perdita di gas sotto al ponte di viale della Villa di Plinio, a poche centinaia di metri dalla pineta di Castel Fusano, all’altezza dell’incrocio con via dei Pescatori, che rappresenta un rischio per i diportisti e pescatori oltre che per la sicurezza della navigazione.
Intervenuti sul posto, in piazza di Castel Fusano, i Vigili del Fuoco con due squadre, la VVF 13/A e 11/A. In via precauzionale è stato chiuso al transito il ponte in via della Villa di Plinio , viale Mediterraneo, via Canale dei Pescatori fino a via Mar dei Coralli. Sul posto anche i tecnici di Italgas, il personale di Roma Capitale e della Capitaneria di Porto.
La Guardia Costiera ha dunque emanato un’ordinanza, in vigore dalle 17.00 del 14 maggio e che sarà in vigore fino alla sua revoca, che prevede l’interdizione del canale dei pescatori. Sarà dunque vietato navigare, ancorare e sostare con qualunque unita sia da diporto che ad uso professionale. effettuare attività di immersione con qualunque tecnica e svolgere attivita di pesca di qualunque natura.
I trasgressori, se conduttori di unita da diporto, saranno puniti ai sensi dell’art. 53 del d.lgs. n. 171/2005. Negli altri casi invece si applicheranno, autonomamente o in eventuale concorso con altre fattispecie, il carcere fino a 3 mesi e la multa fino a 206 euro, salvo che il fatto non costituisca più grave reato.
I divieti non si applicheranno alle unità dei mezzi di soccorso e sanitari, alle unita della ditta impegnata nelle attività di riparazione e dei vV.F impegnate nelle attività di messa in sicurezza, alle unita delle FF.OO in attività di interdizione e di ordine pubblico; alle unità facenti capo ad Enti ed Amministrazioni pubbliche in attività di sopralluogo per quanto nelle rispettive competenze.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo