L'intervento

Baccini, le prime parole da sindaco: “Ora trasformiamo Fiumicino nella città del futuro”

16 maggio 2023 | 15:40
Share0
Baccini, le prime parole da sindaco: “Ora trasformiamo Fiumicino nella città del futuro”

Baccini: “Voglio ringraziare tutti i cittadini e gli elettori di Fiumicino che hanno voluto il cambiamento, la discontinuità votandoci. Voglio ringraziare anche Ezio Di Genesio Pagliuca che si è dimostrato un valido avversario e con il suo gesto di fair play ha testimoniato anche la volontà di guardare oltre”

Fiumicino –  “Innanzitutto voglio ringraziare tutti i cittadini e gli elettori di Fiumicino che hanno voluto il cambiamento, la discontinuità votandoci. Voglio ringraziare anche Ezio Di Genesio Pagliuca che si è dimostrato un valido avversario e con il suo gesto di fair play ha testimoniato anche la volontà di guardare oltre”.

Queste le prime parole di Mario Baccini all’indomani dell’elezione a Sindaco di Fiumicino con la coalizione di centrodestra. “Lavorerò da subito per il bene di Fiumicino, una città proiettata nel futuro. Da oggi si apre l’era Baccini basata su un programma che porterà la città a diventare moderna, funzionale, a misura di cittadino. Io sarò un ponte con le nuove generazioni per creare una classe dirigente che sappia fare di questa città un modello per l’Italia”, prosegue il neo primo cittadino.

“Come ho più volte ribadito in campagna elettorale, a Fiumicino esistono le condizioni naturali per sviluppare le potenzialità di un grande comune e bisognerà iniziare da subito perché siamo già in ritardo sulle scadenze del PNRR, del Giubileo e dell’Expo che potranno sostenere la nostra crescita”, conclude Baccini, che oggi avrà il suo primo incontro istituzionale con mons. Ruzza, pastore della Diocesi Suburbicaria di Porto-Santa Rufina, nel cui territorio ricade la città di Fiumicino.

Nel frattempo, arrivano le congratulazioni dell’ormai ex sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, che sui social scrive: “Mi sono congratulato con Mario Baccini per il successo elettorale. Eredita una città che vive un momento di crescita e di spinta che, mi auguro, sappia valorizzare e migliorare ulteriormente. Per il bene di Fiumicino”.

Sono certo che l’opposizione saprà essere vigile, attenta e che non farà sconti. Voglio ringraziare Ezio, per l’amore e la passione che ha messo, non solo in questa campagna elettorale in cui ha dato il massimo, insieme a tutta la squadra, ma in tutti questi dieci anni di amministrazione fianco a fianco anche nei momenti più difficili. Con lui, naturalmente, anche tutte le candidate e i candidati, a prescindere da come sia andata”, conclude Montino.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link