ELECTION DAY

Elezioni 2023, Santa Marinella controcorrente: riconfermato Tidei

16 maggio 2023 | 12:38
Share0
Elezioni 2023, Santa Marinella controcorrente: riconfermato Tidei

Nonostante la tornata elettorale del 14 e 15 maggio sul litorale laziale abbia premiato il centrodestra quasi ovunque, Santa Marinella continua a dar fiducia a Pietro Tidei, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra

Santa Marinella – Una tornata elettorale, quella delle amministrative del 14 e 15 maggio, che ha visto il centrodestra dilagare quasi ovunque sul litorale laziale. Quasi, appunto. L’eccezione è infatti rappresentata da Santa Marinella, che ha optato per la via della continuità.

Pietro Tidei, sindaco in carica e sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, ha ottenuto il 50,92% venendo dunque ri-eletto già al primo turno. Domenico Fiorelli, candidato per il centrodestra, si è fermato al 33,50% dei voti. Chiude il podio Clelia Di Lello, sostenuta anche dal M5S oltre che da 3 liste civiche, con il 12%.

Stefano Marino, sostenuto dalla lista: “Io amo Santa Marinella – Sud chiama Nord” ottiene il 3,11%.

Tidei: “Avanti con lo stesso entusiasmo di 5 anni fa”

“Grazie di cuore ai tantissimi cittadini di Santa Marinella che ci hanno rinnovato la loro fiducia. Siamo felici che il lavoro per il risanamento e il rilancio della città sia stato riconosciuto da tanti“. Lo scrive Pietro Tidei sul proprio profilo Facebook.

Sono stati cinque anni difficili ma bellissimi nei quali abbiamo provato non solo a rimettete in sicurezza le finanze del comune ma anche a rendere accessibili ai cittadini strutture fondamentali come le scuole, gli impianti sportivi, le spiagge, la nuova casa comunale, i luoghi della cultura” si legge ancora.

Dopo aver riordinato il passato, ci aspetta il lavoro più difficile: fare di Santa Marinella – sottolinea – non solo un punto di riferimento per il turismo del Lazio ma anche un luogo in cui tanti vogliano venire a vivere, per il mare, per il clima ma soprattutto per la qualità della vita e dei servizi, che abbiamo il dovere di rendere più efficienti, e per le opportunità che sapremo generare per i cittadini e per le imprese”.

“Lavoreremo sui grandi progetti che abbiamo impostato in questi anni perché le nostre ragazze e i nostri ragazzi sentano che anche questo è un luogo in cui poter realizzare i propri sogni.
Oggi ci rimettiamo al lavoro con lo stesso entusiasmo di cinque anni fa.
Desidero ringraziare la meravigliosa squadra che mi ha sostenuto fin qui, lavorerò per valorizzare al massimo il contributo che ognuno di loro vorrà dare per la nostra comunità” conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link