ELECTION DAY

Elezioni a Terracina, i cittadini danno fiducia alla destra: Giannetti è il nuovo Sindaco

16 maggio 2023 | 11:47
Share0
Elezioni a Terracina, i cittadini danno fiducia alla destra: Giannetti è il nuovo Sindaco

La coalizione di centrodestra stravince anche dopo l’inchiesta che portò alle dimissioni della Tintari

Terracina – Protagonista delle elezioni amministrative del 14-15 maggio 2023 è stata anche Terracina, chiamata alle urne anticipatamente a causa dell’inchiesta Free Beach e dopo un lungo periodo di commissariamento.

A trionfare è stata la coalizione di centrodestra, di cui il candidato sindaco Francesco Giannetti ha dilagato con il 64,29% dei voti. Fabrizio Di Sauro, sostenuto dall’alleanza Pd-M5S e dalla lista civica “Terracina rinasce” non va oltre il 14,68% dei voti. Chiude il podio Alessandro Di Tommaso che raggiunge il 14,35% dei voti, sostenuto da una propria lista civica.

Gabriele Subiaco, sostenuto da Europa Verde, non va olte il 5,41% dei voti, a cui segue Cesare Massimiliano Fornari con l’1,28% dei voti.

Giannetti: “Sarò il sindaco di tutti”

“È un risultato straordinario, sono felicissimo. Questo risultato dimostra che i miei concittadini hanno compreso il mio messaggio e il mio appello al risveglio delle coscienze“. E’ quanto dichiarato da Francesco Giannetti in un comunicato stampa.

“Tutti insieme per la nostra città, la città più bella del mondo. Sarò il sindaco di tutti, l’ho sempre detto e lo ribadisco ora, e da subito mi metto al lavoro per la nostra città. In questa campagna elettorale ho ascoltato tanto, e continuerò ad ascoltare le idee di tutti, indipendentemente dai colori politici. È stata una vittoria della gente e dei cittadini” conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link