Il Fatto

Ostia, sgomberato l’appartamento di Roberto Spada. E lui sui social cerca casa “senza busta paga”

16 maggio 2023 | 16:02
Share0
Ostia, sgomberato l’appartamento di Roberto Spada. E lui sui social cerca casa “senza busta paga”

Nei commenti numerose le risposte alle richiesta di aiuto “Ti può interessare Fiumicino? Isola Sacra. Ho un amica che posso sentire” e Spada risponde “No solo Ostia e dintorni”

Ostia – Nuovo intervento dei Carabinieri a Ostia: i militari dell’Arma, infatti, questa mattina, hanno sgomberato l’appartamento di Roberto Spada, già finito alla ribalta delle cronache per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi. L’appartamento in questione è del Comune di Roma, ed è sito in via Guido Vincon, e lo scorso 22 aprile era stato sequestrato, su delega della procura di Roma e ordine del gip, perché occupato abusivamente da Spada e dalla compagna.

Tuttavia, nonostante il sequestro, lui era rimasto all’interno dell’appartamento, descrivendo il fatto come “il solito teatrino” (leggi qui). E subito dopo lo sgombero, Spada è tornato a scrivere sui social, questa volta per cercare un nuovo appartamento per lui e per la sua compagna: “Cercasi casa in affitto per noi, imminente. Nel decimo municipio, senza busta paga”, scrive l’esponente dell’omonimo clan. Nei commenti numerose le risposte alle richiesta di aiuto “Ti può interessare Fiumicino? Isola Sacra. Ho un amica che posso sentire” e Spada risponde “No solo Ostia e dintorni”. Sotto al post, si legge e ancora, “Ci mettiamo subito alla ricerca, daje” e “Ciao Robè chiedo a tutti i miei contatti”.

Nel frattempo, arriva il plauso della Pisana alle forze dell’ordine: “Desidero rivolgere il mio plauso ai Carabinieri del nucleo investigativo Ostia per l’operazione con cui questa mattina hanno sgomberato l’alloggio del Comune di Roma occupato abusivamente da Roberto Spada. Il ripristino della legalità è una delle priorità della Giunta regionale guidata dal presidente Francesco Rocca: le istituzioni devono essere unite a fianco dei cittadini e nel supportare il lavoro delle forze dell’Ordine, particolarmente delicato in quei territori dove è più forte la presenza della criminalità organizzata”, le parole di Luisa Regimenti, assessora regionale al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale ed Enti locali.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link