il fatto

Parco Leonardo, sfondano il finestrino e rubano i computer a 4 futuri magistrati

16 maggio 2023 | 19:53
Share0
Parco Leonardo, sfondano il finestrino e rubano i computer a 4 futuri magistrati

L’appello dei giovani ai ladri: “Se quello che avete rubato vi serve a cambiare la vita, bene. Altrimenti restituitecelo, così possiamo studiare”

Fiumicino – Non un bel biglietto da visita per quattro giovani di Potenza giunti a Roma per fare il un concorso in Magistratura. I quattro, che erano a Parco Leonardo per vedere un’amica, hanno lasciato nell’auto di quest’ultima le loro valigie e i loro zaini, contenti, tra le altre cose, tre pc e un tablet.

La macchina era stata parcheggiata in via Giulio Romano nei parcheggi esterni e, dopo un’ora, quando sono tornati alla vettura, hanno trovato la macchina col lunotto posteriore rotto e tutte le valigie portate via. Purtroppo, non è la prima volta che si verificano episodi del genere nella zona, dove le auto vengono spesse prese di mira.

Immediata la denuncia alla Polizia: sulla vicenda indagano gli agenti del Commissariato di via Portuense per identificare il o i malviventi. “Se quello che hanno rubato – hanno dichiarato le vittime del furto – può essere utile per cambiare vita bene, altrimenti restituitecelo così noi possiamo continuare a studiare”.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link