il fatto

Ladispoli. 24 anni di estorsione, violenza e spaccio: la Cassazione toglie i domiciliari e lo manda in carcere

17 maggio 2023 | 19:27
Share0
Ladispoli. 24 anni di estorsione, violenza e spaccio: la Cassazione toglie i domiciliari e lo manda in carcere

I reati commessi nel napoletano, ma l’uomo scelse di scontare i domiciliari a Ladispoli. Ora per lui si aprono le porte del carcere di Civitavecchia

Ladispoli –  I carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno arrestato un 43enne originario di Castellammare di Stabia (NA), su ordine della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli in virtù di una sentenza definitiva della Corte di Cassazione.

A Ladispoli era arrivato nel mese di marzo, dopo che l’Autorità Giudiziaria gli aveva concesso di permanere agli arresti domiciliari in attesa del pronunciamento della Suprema Corte di Cassazione, che ha infine rigettato il ricorso presentato sancendone la condanna in via definitiva e spalancandogli così le porte del carcere.

L’uomo è stato condannato in via definitiva per una serie di reati, tra cui figurano Estorsione aggravata continuata, Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Lesioni personali aggravate, Violenza e Resistenza a Pubblico Ufficiale, commessi in Gragnano e nell’area stabiese tra il 1997 e il 2021 e dovrà ora scontare una pena definitiva di anni 7 e mesi 8 di reclusione ed è stato associato presso la casa circondariale di Civitavecchia.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link