L'intervento

Ostia, Masi e Adriani (FdI): “Caos spiagge libere e bandi. Chiediamo la Commissione Trasparenza in Campidoglio”

17 maggio 2023 | 16:17
Share0
Ostia, Masi e Adriani (FdI): “Caos spiagge libere e bandi. Chiediamo la Commissione Trasparenza in Campidoglio”

“Sono settimane che sollecitiamo, ma siamo a metà maggio e ancora non riusciamo a farla convocare”

Ostia – “Anche quest’anno, come avevamo preannunciato in tempi non sospetti, non solo si è in ritardo con l’organizzazione delle spiagge libere di Roma, ma c’è poca trasparenza sui bandi, come spesso è accaduto in questi anni”. A parlare in una nota stampa sono la consigliera in Assemblea Capitolina Mariacristina Masi e la consigliera in X Municipio Sara Adriani.

“Vorremmo capire – proseguono – come si procederà per superare il problema relativo al codice ateco su quelli di Castelporziano, chiediamo soprattutto che l’amministrazione escluda la possibilità di assegnazioni dirette. Non è concepibile che ogni anno si proceda a fare bandi che puntualmente vanno male, per poi assegnare direttamente. Vorremmo chiarimenti in merito anche alla gestione delle spiagge libere e chiederemo gli atti per comprendere l’iter seguito. Qualora ci fossero aspetti poco chiari siamo pronti, come abbiamo fatto anche in passato, a inoltrare il tutto a chi di competenza. Sono settimane che sollecitiamo la Commissione Ambiente in Campidoglio – concludono Masi e Adriani -, ma a metà maggio ancora non riusciamo a farla convocare, per questo abbiamo protocollato una richiesta al Presidente della Commissione Trasparenza Capitolina, al fine di poter chiarire ogni aspetto”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link