Emilia Romagna, il dolore del Papa per le vittime dell’alluvione: “Disastro impressionante”

18 maggio 2023 | 12:58
Share0

“Mentre assicura fervide preghiere di suffragio per i defunti esprimendo cordoglio ai familiari, il Sommo Pontefice invoca da Dio conforto per i feriti e consolazione per quanti soffrono conseguenze per la grave calamità”

Città del Vaticano – In un telegramma, inviato al Presidente della Cei, Papa Francesco esprime la sua vicinanza e il suo dolore per le vittime dell’alluvione che in questi giorni sta colpendo l’Emilia Romagna.

“Informato del violento nubifragio abbattutosi specialmente sulle province della parte orientale – si legge nel documento firmato dal Sostituto della Segreteria di Stato, mons. Pena Parra -, il Santo Padre incarica vostra Eminenza a volersi rendere interprete presso congiunti e amici delle vittime dei suoi sentimenti di viva partecipazione per l’impressionante disastro che ha colpito codesto territorio”.

“Mentre assicura fervide preghiere di suffragio per i defunti esprimendo cordoglio ai familiari, il Sommo Pontefice invoca da Dio conforto per i feriti e consolazione per quanti soffrono conseguenze per la grave calamità. Papa Francesco ringrazia tutti coloro che in queste ore di particolare difficoltà si stanno adoperando per portare soccorso e alleviare ogni sofferenza, come pure le comunità diocesane per la manifestazione di comunione e fraterna vicinanza alle popolazioni più provate”, si legge ancora nel telegramma.

“Il Sommo Pontefice invia a tutti la benedizione apostolica in segno di particolare vicinanza spirituale. Aggiungo anche la partecipazione dell’em.mo cardinale Segretario di Stato e quella mia personale assicurando un ricordo orante”, conclude. (foto Twitter Protezione Civile)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte