Roma, ennesima truffa allo Stato: denunciati 14 furbetti del Reddito di Cittadinanza

18 maggio 2023 | 13:31
Share0
Roma, ennesima truffa allo Stato: denunciati 14 furbetti del Reddito di Cittadinanza

Avrebbero percepito il sussidio, senza il possesso dei requisiti previsti dalla legge, dal 2019

Roma – Avrebbero percepito, senza avere i requisiti previsti dalla legge, il Reddito di Cittadinanza dal 2019. Ad accertarsene i Carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta, con il supporto tecnico dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma, in costante osmosi con gli uffici dell’I.N.P.S., Motorizzazione Civile e Anagrafe, così da poter ottenere un quadro ben definito.

Ciò ha portato all’individuazione e denuncia di 14 persone,  sono gravemente indiziate del reato di truffa aggravata, avendo dichiarato il falso relativamente alle dichiarazioni dei requisiti, circa la propria residenza.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con tutte le notizie da Roma e dall’Italia, clicca su questo link