Roma, lavori ai binari: la Metro A chiude per due settimane

19 maggio 2023 | 16:33
Share0
Roma, lavori ai binari: la Metro A chiude per due settimane

Atac continua i lavori nella sulla linea arancione e assicura: “Entro Natale il servizio tornerà disponibile anche nelle ore serali”

Roma – La Metro A chiude per due settimane. Lo fa sapere Atac. che ne precisa i motivi: “Per fare in modo che ciò avvenga effettueremo alcune chiusure parziali della linea nelle due settimane centrali di Agosto da venerdì 11 a giovedì 24”.

Tre in tutto le fasi: la fase 1, dall’11 al 13 agosto, con la chiusura della tratta da Anagnina a Cinecittà; la fase 2, dal 14 al 18 agosto con la chiusura della tratta da Ottaviano ad Arco di Travertino; la fase 3, con la chiusura della tratta da Repubblica a Battistina. Ovviamente, “nelle tratte interrotte verranno attivati servizi bus sostitutivi che collegheranno le stazioni chiuse”.

Dal 25 agosto, continua Atac, il servizio tornerà regolare sull’intera linea A”, con la chiusura, da domenica a giovedì, sempre alle 21 e venerdì e sabato alle 1.30 “per consentire la conclusione dei lavori” che, dovrebbe appunto arrivare entro Natale.

“Si tratta di interventi che negli anni passati erano stati affrontati con interventi ‘tampone’. Svolgere queste attività, indispensabili ed impegnative comporta un intervento prolungato sul cantiere non compatibile con le consuete chiusure notturne e che richiede l’interruzione parziale della circolazione”, precisa ancora Atac.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con tutte le notizie da Roma e dall’Italia, clicca su questo link