Internazionali d’Italia, finale maschile tra Medvedev e Rune: numeri e curiosità

21 maggio 2023 | 11:44
Share0
Internazionali d’Italia, finale maschile tra Medvedev e Rune: numeri e curiosità

Oggi alle 16 il match che consegnerà il trofeo romano ai due tennisti

Roma – Daniil Medvedev, numero 3 del mondo, e Holger Rune, numero 7. Saranno loro a giocarsi il titolo agli Internazionali BNL d’Italia.

Medvedev ha superato in semifinale Stefanos Tsitsipas, centrando l’ottavo successo in dodici confronti diretti complessivi, il secondo su tre disputati sulla terra rossa. Eppure questa non è la sua superficie preferita.

In carriera, a Roma aveva giocato tre volte e perso sempre all’esordio prima di questa edizione. Quest’anno ha centrato la finale perdendo solo un set in cinque partite. Con la vittoria su Tsitsipas è arrivato a 38 successi totali, il diciannovesimo nei Masters 1000 nel 2023. Ha così raggiunto la nona finale in questa categoria di tornei (5-3 il bilancio), la 33ma in totale nel circuito ATP (19-13 il bilancio). Sul rosso ne ha giocata solo una, persa contro Dominic Thiem a Barcellona nel 2019.

Rune è invece alla terza finale Masters 1000 dopo la vittoria su Novak Djokovic a Parigi-Bercy l’anno scorso e la rimonta subita il mese scorso contro Andrey Rublev a Monte-Carlo. Il danese giocherà l’ottava finale ATP (4-3), la terza nel 2023 (1-1).

Medvedev-Rune: La Scheda

Vittorie-sconfitte 2023

Rune: 27-9

Medvedev 38-6

Vittorie-sconfitte 2023 sulla terra battuta

Rune: 13-2

Medvedev: 9-3

Vittorie-sconfitte 2023 contro Top 10

Rune: 4-3

Medvedev: 5-3

(Fonte internazionaliBNLditalia.com)

(foto@internazionaliBNlditalia.com/AdelchiFioriti)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche