IL FATTO

A spasso di notte per Acilia con la droga in tasca: baby-pusher bloccati dai carabinieri

25 maggio 2023 | 10:29
Share0
A spasso di notte per Acilia con la droga in tasca: baby-pusher bloccati dai carabinieri

I 2 pusher minorenni, prima di essere bloccati dai carabinieri, avrebbero anche tentato di fuggire tra le palazzine. Perquisite le loro case

Acilia – Avrebbero tentato, alla vista dei carabinieri, di darsi alla fuga tra le palazzine di Acilia. Protagonista dell’episodio, avvenuto la scorsa notte, sarebbero 2 minorenni, entrambi 17enni, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Acilia.

Secondo le prime ricostruzioni i militari, transitando presso il complesso di case popolari in via Serafino da Gorizia, avrebbero notato i 2 giovani e si sarebbero avvicinati per un controllo. Alla vista dei militari, però, entrambi avrebbero tentato di fuggire tra le palazzine ma sarebbero stati immediatamente bloccati e trovati in possesso di 100 grammi di hashish e della somma contante di 3.300 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Le successive perquisizioni effettuate presso le loro abitazioni avrebbero permesso ai Carabinieri di trovare altri 600 grammi della stessa droga e 2.300 euro in contanti, oltre che a materiale per il confezionamento in dosi e bilancini di precisione.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre gli arrestati sono stati portati presso il Centro per la Giustizia Minorile “Virginia Agnelli”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I minorenni sono gravementi indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link