LA DICHIARAZIONE

Pro Loco di Tarquinia e politica, l’Udc chiede chiarezza: “Protocollata l’interrogazione in Comune”

25 maggio 2023 | 13:18
Share0
Pro Loco di Tarquinia e politica, l’Udc chiede chiarezza: “Protocollata l’interrogazione in Comune”

L’Udc: “Ad oggi presentiamo formale interrogazione alla ProLoco di Tarquinia in quanto è realtà ben nota la presenza di alcuni componenti all’interno dell’associazione stessa con evidente appartenenza a partiti politici”

Tarquinia – “Avendo appreso come dallo Statuto ProLoco Nazionale all’art. 1.2 e dallo Statuto Regione Lazio all’art.1.3 che la Proloco in acronimo UNPLI è definita: ‘Associazione apartitica ed indipendente da qualsiasi ideologia, dotata di autonomia patrimoniale‘ E’ quanto si legge in un comunicato stampa firmato dal gruppo Udc di Tarquinia.

Ad oggi – annunciano” presentiamo formale interrogazione alla ProLoco di Tarquinia in quanto è realtà ben nota la presenza di alcuni componenti all’interno dell’associazione stessa con evidente appartenenza a partiti politici.
Quanto ciò premesso ci mette in condizione di formulare alla ProLoco di Tarquinia richiesta di chiarimenti dovuti per l’inosservanza sia dello Statuto Nazionale che di quello Regionale.
Ciò a testimoniare che le associazioni culturali come le ProLoco svolgano la loro insindacabile funzione ma non perdano la natura e l’integrità Statutaria per le quali sono state costituite, per questo non divenendo al contempo succursali per attività politiche indirette” concludono.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Tarquinia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Tarquinia, clicca su questo link