Il Fatto

Violenze in famiglia e spaccio di droga: pioggia di arresti e denunce sul litorale romano

28 maggio 2023 | 13:00
Share0
Violenze in famiglia e spaccio di droga: pioggia di arresti e denunce sul litorale romano

Tra i denunciati una giovane guardia giurata sorpresa con la droga addosso e un 41enne che ha preso a calci i tornelli della Roma-Lido

Ostia – Controlli senza sosta da parte dei militari dell’Arma della Compagnia di Ostia su tutto il litorale romano durante il weekend. Il risultato delle attività è di due persone arrestate, altre cinque denunciate e diverse attività commerciali sanzionate.

Nel corso dei controlli, due uomini sono risultati ricercati poiché risultati destinatari rispettivamente di due ordini di carcerazione. Il primo, un romano di 47 anni è stato arrestato, dando esecuzione un ordine di carcerazione di 3 anni e 4 mesi per il reato di maltrattamenti contro i propri familiari, minaccia e resistenza pubblico ufficiale. Il secondo invece, un 46enne romano, è finito in carcere, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Roma, per illeciti in materia di stupefacenti.

Cinque invece sono le persone denunciate a piede libero: una guardia giurata di 31 anni, trovata in possesso di diversi grammi di sostanze stupefacenti; un 41enne di origini campane, durante i controlli ha opposto resistenza ed è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di un coltello; un 41enne romano invece, alla fermata della stazione metro “Acilia” è stato sorpreso, poco prima dell’arrivo dei militari, mentre colpiva con dei calci l’anta in vetro di un tornello del varco di entrata della stazione metro. Per il 41enne è scattata la denuncia per danneggiamento; infine una coppia di romani è stata denunciata per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso poiché, all’esito di un controllo sono stati trovati in possesso di circa 40 g di sostanze stupefacenti tra hashish, cocaina e eroina, e denaro contante.

Infine, 5 persone sono state segnalate amministrativamente al Prefetto, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti, per uso personale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link