Il Fatto

X Municipio in lutto: è morto il consigliere Maurizio Zeppilli, capogruppo del Pd

28 maggio 2023 | 20:44
Share0
X Municipio in lutto: è morto il consigliere Maurizio Zeppilli, capogruppo del Pd

E’ improvvisamente venuto a mancare Maurizio Zeppilli, capogruppo del Partito Democratico nel X Municipio

Ostia – Lutto nel X Municipio, dove è improvvisamente venuto a mancare Maurizio Zeppilli, capogruppo del Partito Democratico e Presidente della Commissione speciale Riforme del Municipio X

“Esprimiamo grande dolore per la scomparsa di Maurizio Zeppilli, capogruppo del PD in Municipio X. Gentile e preparato, mai fazioso e sempre pacato, anche nei confronti più accesi. Ad Ostia avevi dato già tanto nella tua vita, caro Maurizio, soprattutto nello sport e nella cultura e molto avresti continuato a dare nel tuo ruolo istituzionale, con l’amore che avevi per il nostro territorio, per i giovani e per i valori della democrazia. Non ci sono altre parole per una perdita così improvvisa, soltanto sconcerto e cordoglio. Ci mancherai. Condoglianze ai familiari, al Partito Democratico e ai tantissimi che gli hanno voluto bene e che non lo dimenticheranno”, il cordoglio di Andrea Bozzi, capogruppo di “Azione” in Municipio X.

“Vogliamo esprimere il nostro più sincero cordoglio per la scomparsa di Maurizio Zeppilli, studioso attento e autorevole, ora consigliere del Pd nel X Municipio. Zeppilli è stato un economista fortemente legato a Roma e alla sua amata Ostia. Ne ricordiamo con affetto le sue qualità personali e le sue battaglie politiche. In questo momento ci uniamo alla famiglia e ai suoi cari”, il messaggio del gruppo consiliare del Pd in Campidoglio.

Cordoglio arriva anche dall’opposizione: “Le più sincere condoglianze alla famiglia e alla Comunità politica del Partito Democratico del X Municipio, ci uniamo al dolore per la prematura scomparsa del Capogruppo municipale Maurizio Zeppilli”, si legge in una nota a firma della consigliera capitolina di FdI, Mariacristina Masi.

“Addio Maurizio: rimarrai per sempre nei nostri cuori. Sgomento e profondo dolore per l’improvvisa scomparsa, perdiamo un uomo con un profondo senso delle istituzioni e di assoluto valore”

Il Presidente del Municipio X di Roma Capitale commenta così la notizia dell’improvvisa scomparsa di Maurizio Zeppilli, consigliere municipale di maggioranza e capogruppo del Pd locale: “Con Maurizio il nostro Municipio perde una persona straordinaria, leale, onesta e che si è sempre battuta per tutelare il nostro territorio ed i suoi cittadini. Di lui ho sempre rispettato la forza della sua azione politica, il difendere strenuamente le proprie idee per raggiungere il bene della collettività. Mi unisco al dolore dei familiari e di tutto il Consiglio Municipale per l’improvvisa scomparsa di Maurizio, faremo del nostro meglio per onorare il suo profondo rispetto delle istituzioni” conclude Falconi.

“Esprimiamo profonda tristezza per la scomparsa prematura del nostro collega Maurizio Zeppilli. Viene a mancare, sia a noi che a tutto il Municipio X, un punto di riferimento per competenza e disponibilità: con lui avevamo certezza di un confronto sempre improntato alla lealtà e costruttivo. Sentite condoglianze ai familiari ed a chi gli è stato vicino.”

Lo dichiarano i consiglieri M5S del Municipio X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti

“A nome del Coordinamento Socialista del Municipio X si esprimono sentitissime condoglianze per la prematura scomparsa del compagno Maurizio Zeppilli.
Con Maurizio perdiamo una persona politicamente equilibrata e responsabile”. Così Gioacchino Assogna, Coordinatore Partito Socialista X Municipio.
(foto Twitter @WarrantHub)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link