il fatto

Roma-Lido, banda di writers blocca e imbratta di nuovo un treno

29 maggio 2023 | 15:19
Share0
Roma-Lido, banda di writers blocca e imbratta di nuovo un treno

L’Associazione TrasportiAmo: “Il blitz è scattato intorno alle 23 circa quando il treno diretto a Porta San Paolo si è fermato alla stazione Tor di Valle”

Ostia – Ancora vandali contro la Roma-Lido: “Ieri sera, domenica 28, c’è stata una nuova incursione dei writers, stavolta durante l’orario di servizio, fatto che rende l’episodio ancora più assurdo”. A darne notizia in una nota stampa è l’Associazione TrasportiAmo. L’episodio, infatti, segue quello accaduto il 21 maggio presso la stazione Cristoforo Colombo (leggi qui).

“Il blitz – spiega l’Associazione – è scattato intorno alle ore 23 quando il treno CAF, diretto a Porta San Paolo, si è fermato alla stazione Tor di Valle. Ad agire sarebbe stata una vera e propria banda di writers, composta da una quindicina di persone, secondo le prime informazioni, tra quelli in attesa alla banchina e gli altri a bordo del convoglio stesso che, al momento topico, avrebbero provveduto a girare più di una maniglietta dell’emergenza porte in modo da impedirne la ripartenza.

Il servizio è rimasto interrotto per una mezz’ora circa, il tempo di ripristinare le porte, e un’intera fiancata del CAF è finita scarabocchiata. È stata un’azione studiata nei minimi particolari, sapevano che la stazione Tor di Valle è priva della vigilanza, e non se ne capiscono le motivazioni data la presenza del cantiere. Condanniamo l’episodio ma chiediamo pubblicamente a Cotral e Astral come intendano agire, ognuna per propria competenza, per difendere il patrimonio pubblico e garantire, specie nei fine settimana, la sicurezza al personale”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link