il fatto

Fiumicino, paura a Pleaidi: un’esplosione mette in allarme il quartiere

30 maggio 2023 | 21:22
Share0
Fiumicino, paura a Pleaidi: un’esplosione mette in allarme il quartiere

Sul posto carabinieri, 118, Misericordia e vigili del fuoco. Ma i sopralluoghi hanno dato esito negativo.

Fiumicino – Serata di paura per gli abitanti della zona di Pleiadi, a Parco Leonardo, a causa di una forte esplosione proveniente dalla palestra della scuola di via Varsavia. La situazione ha destato preoccupazione tra i residenti, tanto che è stata subito data l’allerta alle autorità competenti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e un mezzo della Misericordia di Fiumicino, che hanno raggiunto il luogo dell’esplosione in pochi minuti. La segnalazione di una colonna di fumo ha fatto temere il peggio, ma fortunatamente non si è verificato alcun incendio.

Secondo le prime indicazioni, sembra che l’esplosione sia stata causata da un petardo. Dopo un’attenta ispezione del luogo, infatti, non è stato riscontrato nessun segno di incendio o di danni rilevanti. Tuttavia, l’episodio ha comunque creato un po’ di panico tra la popolazione, soprattutto considerando il fatto che “obiettivo” fosse la scuola.

Le autorità competenti stanno ancora indagando sull’episodio, al fine di accertare le cause dell’esplosione e individuare eventuali responsabili.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link