il fatto

Cerveteri, vandali contro i cartelloni turistici lungo i Sentieri Etruschi

31 maggio 2023 | 16:16
Share0
Cerveteri, vandali contro i cartelloni turistici lungo i Sentieri Etruschi

La cartellonistica era stata realizzata dagli studenti della scuola media Salvo D’Acquisto. L’assessora Appetiti: “Atto sconsiderato, barbaro e incivile”

Cerveteri – Ignoti hanno danneggiato i cartelloni turistici realizzati dalle prime medie della scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri: “Un atto sconsiderato, barbaro e incivile, che ferisce una comunità e soprattutto il lavoro dei ragazzi e ragazze della Scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri, che con amore e tanta dedizione, guidati sapientemente dai loro docenti, avevano offerto un servizio utile e importante per cittadini e visitatori delle nostre cascatelle e dei Sentieri Etruschi”. H dichiarato è Francesca Appetiti, assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cerveteri.

La cartellonistica a fine turistico era stata posizionata dalle prime medie della scuola di Cerveteri lungo il percorso che dai Vignali conduce ai percorsi naturalistici della città. “Esprimo ai ragazzi della Salvo D’Acquisto e alle loro maestre tutta la mia vicinanza e solidarietà – ha detto l’Assessore Francesca Appetiti – questi cartelli, che hanno realizzato con soldi propri, erano il frutto del lavoro di settimane, di impegno e di studio del nostro territorio. A chi invece, probabilmente non avendo nulla di meglio da fare nella vita, ha deciso di sfogare le proprie frustrazioni vandalizzando il lavoro dei ragazzi, dico di vergognarsi: non ha fatto un dispetto solamente a loro, ma al territorio intero”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link