il fatto

Dragona, siringhe nell’area giochi del Parco delle Sughere: interviene il X Municipio

31 maggio 2023 | 16:59
Share0
Dragona, siringhe nell’area giochi del Parco delle Sughere: interviene il X Municipio

Valentina Prodon: “Dopo essere stati avvisati della situazione abbiamo subito sollecitato Ama, che è tempestivamente intervenuta per bonificare l’area”

Ostia – Siringhe all’interno dell’aera giochi: è quanto rinvenuto lunedì scorso nel Parco delle Sughere a Dragona, oggettodi atti vandalici perpetrati da alcuni malintenzionati che hanno gettato delle siringhe in un parco frequentato principalmente da bambini.

“È bene precisare che il Parco delle Sughere, la cui gestione dell’area è affidata al Municipio Roma X, non è una zona nota per casi simili”, ha sottolineato Valentina Prodo, assessore all’Ambiente del Municipio Roma X

“L’increscioso accaduto di lunedì scorso non può essere un pretesto per infangare l’operato dell’amministrazione municipale e comunale. Dopo essere stati avvisati della situazione, infatti, abbiamo subito sollecitato Ama che tempestivamente è intervenuta, nell’arco di due ore, per bonificare l’area dalle siringhe” continua l’Assessore all’Ambiente del Municipio Roma X.

“Ritengo estremamente grave quanto accaduto, è evidente che l’accesso indiscriminato all’area in qualsiasi orario, diurno e notturno, rende il parco molto vulnerabile. Lavoreremo con l’amministrazione per prevedere, attraverso un patto di collaborazione con i tanti cittadini interessati alla tutela del parco pubblico, un piano di protezione per l’area” conclude Valentina Prodon.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link