Il Fatto

Maxi incendio a Isola Sacra: campo in fiamme a via Coni Zugna

31 maggio 2023 | 12:03
Share0

Fiamme alte stanno divorando un canneto e tutta la vegetazione, nube di fumo invade l’area. Sul posto pompieri, Protezione Civile e le Forze dell’ordine

Fiumicino – Maxi incendio sul litorale romano. In queste ore, un grande rogo è divampato a Isola Sacra, a ridosso di via Coni Zugna. Un’alta colonna di fumo ha invaso l’area. A bruciare sterpaglie in un vasto campo a ridosso di un canale. Fiamme alte stanno divorando il canneto e si stanno propagando tutt’intorno. I Vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per domare l’incendio, ma le operazioni di spegnimento si stanno rivelando più difficili del previsto.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio

“Altra acqua” è il grido di uno dei pompieri. Il rogo, infatti, sembra inarrestabile: una sola autopompa non è bastata ed è stato necessario l’intervento di un’altra. Il denso fumo ha raggiunto anche le abitazioni a ridosso del campo: i residenti della zona sono scesi in strada allarmati dalla gravità dell’incendio.

Sul posto si è precipitata la Protezione Civile per contribuire all’estinzione delle fiamme. Presenti anche i carabinieri e la polizia locale che sta veicolando il traffico. Ancora ignote le cause che hanno scatenato il maxi rogo.

Nel giro di un paio d’ore l’incendio è stato domato e continuano le operazioni dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area. Si indaga ora per accertare l’effettiva origine delle fiamme.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link