IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Taekwondo, la felicità di Alessio: “Un oro d’esperienza bellissimo”

1 giugno 2023 | 10:20
Share0
Mondiali di Taekwondo, la felicità di Alessio: “Un oro d’esperienza bellissimo”

L’Azzurro vince il secondo titolo della carriera. Cito: “Successo straordinario”

Baku – “La vittoria della medaglia d’oro ai Mondiali è una felicità diversa, l’avevo già provata quando ero più giovane, avevo solo 19 anni, adesso sono più maturo con tanta esperienza alle spalle. L’ultimo periodo per me è non è stato semplice ma questo è stata una motivazione per prendermi questa rivincita”.

Così un emozionato Simone Alessio, dopo aver ricevuto la medaglia d’oro dei Mondiali di Taekwondo a Baku, in cui ha vinto nella categoria -80 kg battendo in finale l’americano Nickolas (leggi qui).

Felice anche il presidente della federazione italiana, Angelo Cito. “Simone ha ottenuto un risultato eccezionale – dice -. Con questo secondo Mondiale vinto si colloca tra gli atleti top a livello internazionale. Una vittoria che è di buon auspicio per il discorso olimpico. Ha fatto una gara strepitosa gestendo molto bene la gara segno di una grande maturità dell’atleta. Ora testa al Roma Grand Prix”. (Ansa).

(foto@taekwodoitalia.it)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link