Parata militare del 2 Giugno a Roma: tutte le strade chiuse

1 giugno 2023 | 17:10
Share0
Parata militare del 2 Giugno a Roma: tutte le strade chiuse

Centro storico di Roma out alle auto per la parata del 2 Giugno: l’elenco completo delle vie che resteranno chiuse al traffico

Roma – Come ogni anno Roma si prepara a festeggiare la Festa della Repubblica con la tradizionale parata del 2 Giugno. Il centro della Capitale si blinda.

Per il 77° anniversario della Proclamazione della Repubblica, le cerimonie prenderanno avvio con la deposizione di una corona all’Altare della Patria, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle 10 segue la tradizionale rivista militare lungo i Fori Imperiali alla quale il Sindaco Roberto Gualtieri assiste dal palco presidenziale. Segue poi il sorvolo della Pattuglia acrobatica nazionale. In occasione della Festa della Repubblica il Ministero della Cultura ha reso disponibile un elenco dei musei con ingresso gratuito per il prossimo venerdì 2 giugno (leggi qui).

Le strade chiuse

Per consentire lo svolgimento della parata, queste le vie del centro storico che resteranno chiuse:

Dalle 05:00 alle 13:00

Dalle o7:00 alle 13:00

Dalle 07:30 alle 15:00

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.