Roma, sangue a San Basilio: agente uccide poliziotta e si suicida

1 giugno 2023 | 12:42
Share0
Roma, sangue a San Basilio: agente uccide poliziotta e si suicida

A chiamare la Polizia sarebbe stato un vicino di casa della donna

Roma – Mattinata di terrore a Roma, precisamente a San Basilio, dove colpi di pistola hanno risuonato per tutto il quartiere. A far scattare l’allarme una donna con una telefonata alla Sala Operativa della Questura.

Poliziotta uccisa: la ricostruzione dei fatti

Gli agenti, immediatamente intervenuti sul posto, hanno poi fatto la macabra scoperta. E’ stato infatti trovato il corpo di una donna morta. Ad ucciderla, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato un suo collega, trovato morto nella sua macchina. A una prima analisi sembra che quest’ultimo si sia suicidato. Entrambi erano poliziotti in servizio presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Camera dei Deputati”. La pistola utilizzata dall’uomo è un’arma in dotazione alla Polizia di Stato. Al momento si sconosciute le ragioni del gesto.

Chi era la vittima

La vittima, Pier Paola Romano, era sposata con un collega, un poliziotto in servizio al commissariato Sant’Ippolito con il quale aveva un figlio di 22 anni. Collega della vittima, in servizio insieme a lei all’ispettorato della Camera, anche l’agente che l’avrebbe freddata nell’androne del palazzo con tre colpi sparati con la pistola di ordinanza. Dopo l’omicidio, l’uomo si sarebbe poi allontanato in auto. Poco dopo avrebbe fermato la vettura e si sarebbe sparato.

La chiamata alla Questura

Ad allertare la Sala Operativa della Questura, questa mattina intorno alle 11.30, è stata una telefonata nella quale una donna segnalava di aver udito alcune esplosioni e di aver visto, poco dopo, un uomo allontanarsi a bordo di un’autovettura bianca. Gli agenti intervenuti subito sul posto hanno constatato il decesso della donna e attivato le ricerche, individuando poco distante il presunto autore del gesto, collega della vittima, che si era suicidato con colpi d’arma da fuoco all’interno della sua autovettura.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.