Roma, incidente nella notte, muore giovane Guardia Giurata dell’Italpol in servizio

2 giugno 2023 | 14:00
Share0
Roma, incidente nella notte, muore giovane Guardia Giurata dell’Italpol in servizio

Alviti: “Da verificare le esatte rilevazioni delle dinamiche dell’ incidente; certo è che da sempre l’Angpg si batte contro i carichi eccessivi di lavoro e orari straordinari cui sono sottoposte le Guardie giurate”.

Roma – “Il mondo delle guardie giurate si sveglia tristemente poiché a Roma stanotte una giovane Guardia dell’Italpol è morta in servizio in un incidente d’auto sembrerebbe dopo uno scontro frontale – ma la dinamica non è certa ed è ancora al vaglio delle forze dell’ordine –  con un autocompattatore della ditta dello smaltimento Rifiuti Ama”. Ne da notizia  il Presidente dell’associazione nazionale Guardie Particolari Giurate, dott Giuseppe Alviti.

Alviti si stringe attorno la famiglia del caro collega deceduto e chiedendosi “se era una morte evitabile, risposte queste che si potranno avere e verificare dopo le esatte rilevazioni delle dinamiche dell’ incidente; certo è che da sempre l’Angpg si batte contro i carichi eccessivi di lavoro e orari straordinari cui sono sottoposte le Guardie giurate. Un saluto al nostro ennesimo collega volato in cielo – chiosa Alviti – e che ci protegga da oggi un nuovo angelo. Ciao Cristiano”.

“Sull’incidente arriva anche la nota dell’Associazione Guardie Riunite d’Italia: “La dinamica dei fatti è ancora in corso accertamenti da parte della autorità competenti intervenute sul suolo del sinistro, e dunque non c’è certezza della dinamica”. Lo afferma Massimo Raffi, presidente dell’Agri. “Nel contempo – prosegue -, la nostra associazione di categoria sto fattivamente utilizzando tutti gli strumenti in suo possesso per garantire la propria vicinanza e condivisione del dolore che ha colpito la famiglia del collega Cristiano De Santis, oltre a supportarla materialmente grazia anche alla collaborazione di tutti gli associati. Come sempre A.G.R.I. applica il proprio motto: nessuno verrà mai lasciato indietro”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.